Meccanica di precisione per tutti i settori

Qualità e difettosità pari allo zero

Moderni software di analisi e misurazione

Meccanica di precisione ad alta qualità senza compromessi
Qualità è tensione al miglioramento continuo, alla soddisfazione che si ha solo quando si è orgogliosi di ciò che si è creato. Produciamo i componenti e i macchinari destinati ai settori industriali, privi di difetti: come piace a noi. Nei settori in cui operiamo, in Andimec, la qualità dei manufatti è un requisito fondamentale e imprescindibile: packaging per il settore farmaceutico, dell’agroalimentare, del tabacco, fino al settore dei trasporti e dell’automotive, sono soltanto alcuni dei settori in cui la nostra meccanica di precisione in conto terzi spicca per qualità, precisione accuratezza e puntualità nelle consegne.
La ricerca della qualità meccanica in ogni dettaglio
Ci impegniamo a fornire prodotti che svolgono in modo impeccabile la loro funzione all’interno dei macchinari, ma non facciamo soltanto questo: le nostre lavorazioni si concentrano su una produzione con percentuale di difettosità pari allo zero.
Sono altissime infatti, le prestazioni che la nostra meccanica di precisione è chiamata a soddisfare in termini di velocità, resistenza e durata; ma anche l’estetica ricopre un ruolo fondamentale. Garantiamo una consegna in totale assenza di imperfezioni o segni estetici.
Una cura del dettaglio che non è fine a se stessa, in quanto anche l’aspetto estetico e la precisione del prodotto consegnato gli conferiscono il giusto valore percepito.
La consegna puntuale, entro i termini previsti, è da sempre prioritaria. Assicuriamo la miglior fornitura in conto terzi possibile, nel minor tempo; per garantire un servizio di qualità ed eccellenza a tutto tondo.
Cerchiamo di tenere sotto controllo eventuali costi in caso di mancata qualità.
Teniamo sotto controllo eventuali costi extra che si dovessero presentare nelle fasi esecutive.
La qualità del nostro prodotto non è semplicemente la verifica degli standard contrattuali o una ricerca esasperata di una perfezione fine a sé stessa.
Il nostro metodo di controllo qualità
Durante la produzione, assicuriamo la qualità dei nostri prodotti. Tramite controlli intermedi su ogni fase della lavorazione. Perché in Andimec non ci piacciono le sorprese.
Poi, al termine della produzione rilasciamo, su richiesta, una certificazione completa che attesta l’esatta corrispondenza delle lavorazioni rispetto alle specifiche del disegno fornitoci oltre alla completa rintracciabilità dei materiali utilizzati.
Per eseguire i controlli, in Andimec disponiamo di una sala metrologica dotata di moderne strumentazioni, apparecchiature di controllo tridimensionale Mitutoyo e Zeiss. II nostro software di analisi interpreta i risultati delle misurazioni in modo estremamente rapido e li rende adatti ai nostri sistemi e processi di produzione particolarmente evoluti.
Certificazione qualità
Operiamo conformemente al Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2008, come definito e certificato all’interno di DICO GROUP, applicando procedure, controlli e standard produttivi per soddisfare i parametri più rigorosi richiesti nella meccanica di precisione.
In base al settore industriali in cui operiamo, sappiamo adeguarci abilmente anche alle richieste dei clienti più esigenti.
Siamo fornitori qualificati e Free Pass di aziende che producono tra gli altri, macchinari per l’industria alimentare come per quella farmaceutica, apparecchiature per il controllo del traffico ferroviario, dispositivi elettronici per auto, moto e aerei. Dove c’è meccanica di precisione ad alto profilo tecnologico, è lì che si trova c’è Andimec.